Banca Sella: da oggi il "Mutuo Green" arriva anche via app
Sarà possibile richiedere finanziamenti per l'acquisto di abitazioni ad alta efficienza energetica tramite smartphone e tablet
Comunicato stampa
Il "Mutuo Green" di Banca Sella arriva anche su smartphone e tablet. Da oggi, infatti, persone e famiglie potranno avviare la richiesta di finanziamento per l'acquisto di abitazioni ad alta efficienza energetica direttamente tramite app gestendo tutte le fasi del processo fino alla stipula dell'atto notarile.
L'iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sviluppo di servizi innovativi di Banca Sella ed è parte integrante delle soluzioni di credito dedicate alle tematiche di sostenibilità ambientale, che include anche il "Prestito Green".
Il "Mutuo Green", già disponibile anche online su www.sella.it e presso tutte le succursali, ha mostrato un forte interesse da parte della clientela registrando nel primo semestre del 2022 un numero di erogazioni pari a oltre il triplo rispetto a quelle dell'anno precedente.
Attraverso il nuovo servizio, Banca Sella premia le scelte di acquisto delle abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico azzerando il pagamento della quota interessi delle rate per i primi 12 mesi.
"Disponibile da oggi anche tramite dispositivi mobili, il mutuo green rappresenta un esempio significativo della strategia di Banca Sella di offrire nuovi servizi facendo leva su digitalizzazione e sostenibilità, favorendo comportamenti di persone e famiglie sempre più orientati alla tutela dell'ambiente" ha commentato Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent di Banca Sella.
Banca Sella è tra le prime istituzioni finanziarie in Italia ad aver ottenuto la "European Energy Efficient Mortgage Label", una certificazione per il "Mutuo Green" promossa dalla Federazione Ipotecaria Europea e dall'ABI.