logo sella

Gruppo Sella, al via tavoli di lavoro sul nuovo piano strategico

Comunicato stampa

Il gruppo Sella ha avviato riflessioni e tavoli di lavoro interni per la definizione del nuovo piano strategico 2027-2030, valutando anche possibili evoluzioni dell’attuale organizzazione di settori trainanti della propria crescita quale il private banking e i sistemi di pagamento.

L’obiettivo è proseguire il percorso di crescita solida, strutturale e costante ottenuta con i precedenti piani, incentrati sulla qualità della relazione con i clienti e sull’innovazione tecnologica e digitale, orientati a ottenere impatto positivo sull’economia e la società.

In uno scenario globale in rapida evoluzione e alla luce della significativa crescita del gruppo in questi anni, le valutazioni in corso sono incentrate sull’ulteriore focalizzazione delle sue società specializzate nei diversi ambiti di attività - Banca Sella, Banca Patrimoni Sella & C. e Fabrick - al fine di cogliere le opportunità di mercato e servire al meglio i clienti con una offerta integrata, favorendo l'efficienza, la collaborazione e le sinergie interne in tutti i settori in cui in gruppo è impegnato.

I tavoli di lavoro, come ha spiegato il Ceo della capogruppo Banca Sella Holding nel consueto incontro annuale con i dipendenti del gruppo, al momento sono impegnati a studiare e valutare le diverse ipotesi possibili e proseguiranno nei prossimi mesi, con l’obiettivo di individuare le eventuali soluzioni migliori ai fini del prossimo piano strategico.

Biella,
19 febbraio 2026
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.