logo sella

Banca Sella ottiene l’autorizzazione da Banca d’Italia per acquisire Hype

Comunicato stampa

Banca d’Italia ha autorizzato l’operazione, annunciata lo scorso 3 novembre, riguardante l’acquisizione da parte di Banca Sella del 50% del capitale di Hype detenuto da illimity Bank (Gruppo Banca Ifis) e della restante quota del 50% detenuta dalla capogruppo Banca Sella Holding, il cui perfezionamento è previsto per il 6 febbraio 2026.

La successiva fusione per incorporazione di Hype in Banca Sella è attesa entro la fine di marzo 2026, a seguito dell’approvazione delle rispettive Assemblee.

Questa iniziativa si inserisce nel percorso strategico di crescita del Gruppo e mira a rafforzare il posizionamento di Banca Sella, grazie ad un modello basato sulla relazione personale e sullo sviluppo di iniziative in ambito digitale.

Biella,
28 gennaio 2026
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.