logo banca sella e banca patrimoni

Banca Patrimoni Sella & C. apre nuova sede a Sondrio

È la prima in città e la settima in Lombardia
Continua il rafforzamento sul territorio nazionale dove conta in totale 40 sedi

Comunicato stampa

Banca Patrimoni Sella & C., la società del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, continua il suo percorso di crescita e apre una nuova sede a Sondrio, in via Carducci 33.

La nuova apertura contribuisce al percorso di rafforzamento di Banca Patrimoni Sella & C in Lombardia, che conta già 7 sedi, e rientra nella strategia di espansione sul territorio italiano dove dispone in totale di 40 sedi.

Nei nuovi uffici, che si sviluppano su due piani per una superficie di 230 metri quadrati circa, opera un team di professionisti guidati da Ettore Giugni con l'obiettivo di garantire un servizio capillare e personalizzato sul territorio, rispondendo alle esigenze della clientela: dalla consulenza patrimoniale specializzata nella gestione e valorizzazione del patrimonio alle soluzioni di investimento a carattere assicurativo e supporto su aspetti di natura fiscale, successoria, immobiliare e societaria, oltre ai tradizionali servizi di sportello.

La decisione di aprire una nuova sede a Sondrio, la prima per Banca Patrimoni Sella & C. in città, rispecchia il caratteristico approccio della banca al territorio, fondato sui valori di vicinanza, fiducia e forti relazioni con famiglie, imprese e con l'intera comunità locale che, da sempre, la contraddistingue.

“L'apertura a Sondrio rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, con l'obiettivo di operare in stretta collaborazione con il territorio e offrire un servizio personalizzato, coerente con i principi di prossimità e attenzione ai clienti – ha dichiarato Vicenzo De Marco, Direttore Commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. – “La nostra è una storia legata alla tradizione e cultura bancaria della famiglia Sella lunga 140 anni, caratterizzata da un modello che mira ad essere un punto di riferimento affidabile e costante per lo sviluppo dei territori e delle comunità locali”.

Sondrio,
20 ottobre 2025
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.